Cielo: sereno o poco nuvoloso al mattino per transito di velature e nubi alte; nel pomeriggio formazione di cumuli sparsi, soprattutto sui settori settentrionali.

Precipitazioni: fra tardo pomeriggio e sera transito di qualche rovescio o temporale su nord-ovest Astigiano e settori settentrionali del Roero.

Temperature: in aumento; estremi giornalieri ad Asti: +17°C / +31°C. Minime comprese ovunque tra +15 e +18°C con punte localmente superiori sui settori collinari a sud del Tanaro. Massime di +26/+28°C in Alta Langa e tra +29 e +32°C altrove su pianure e medio-basse colline. 

Venti: graduale cessazione del marino sui settori a sud del Tanaro nella notte; in giornata ventilato da nord-est con intensità fra debole e moderata. Venti di marino da sud/sud-est sui crinali al confine con la Liguria fra tardo pomeriggio e sera.

Tendenza per i prossimi giorni: l’abbassamento di correnti atlantiche più fresche ed instabili sono responsabili di condizioni variabili con temporali a tratti in sconfinamento fin sulle pianure. Dopo il passaggio di un fronte temporalesco organizzato durante il pomeriggio di venerdì 24 giugno, nel week-end il tempo tornerà stabile e soleggiato con massime stazionarie intorno ai 28/32°C a bassa quota e minime in lieve calo. Nuova instabilità con possibili temporali tra lunedì 27 e martedì 28 giugno.


Per seguire la situazione meteorologica in tempo reale e condividere segnalazioni dalla tua zona consigliamo di iscriverti ai nostri canali social dedicati all’intera zona di previsione: provincia di Asti, Alessandria, Langhe, Roero e Monferrato! Per iscriversi ti basta cliccare sui tasti che seguono:

Gruppo fb 250x49 2Gruppo fb 250x49pagina instagram 250x49Telegram 250x49

 

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Vai alla barra degli strumenti