(si ringrazia Federico Fracchia per la splendida immagine di apertura delle previsioni)

Cielo: sereno o poco nuvoloso per sviluppo di qualche cumulo.

Precipitazioni: assenti.

Temperature: in lieve calo, estremi termici giornalieri ad Asti: +8°C / +23°C. Minime comprese tra +5 e +8°C su pianure, fondovalle ed Alta Langa, altrove su medio-basse colline tra +9 e +12°C. Massime di +15/+17°C in Alta Langa e comprese tra +18 e +23°C altrove su pianure e medio-basse colline.

Venti: deboli da nord-est al mattino, nel corso del pomeriggio ruotano da sud/sud-est per marino con raffiche fino a 40-50 km/h sui settori collinari a sud del Tanaro.

Tendenza per i prossimi giorni: dopo la pioggia di lunedì 24 maggio, la settimana sarà caratterizzata da tempo stabile e soleggiato con una graduale aumento delle temperature a causa della risalita di un promontorio di alta pressione africana, responsabile di massime fino a 25/27°C. Questa fase tuttavia sarà solo temporanea, già dal week-end del 29-30 maggio sarà possibile il ritorno di piogge con tempo nuovamente più fresco ed instabile a tratti fino ai primi giorni di giugno.

 

IMPORTANTE: è attiva la campagna 2021 di raccolta fondi per sostenere ed aiutare Dati Meteo Asti; se trovate utile il nostro servizio e volete sostenerci con un piccolo contributo, potete farlo in totale libertà; basta anche una piccola somma, l’unione fa la forza!

 

Per seguire la situazione meteorologica in tempo reale vi consigliamo di iscrivervi ai nostri social, tutti sono dedicati all’intera zona di previsione, ovvero provincia di Asti, di Alessandria e Langhe e Roero cuneesi! Per iscriversi basta cliccare sui tasti che seguono:

 

Gruppo fb 250x49 2Gruppo fb 250x49pagina instagram 250x49Telegram 250x49

 

 

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Vai alla barra degli strumenti