Grigio a bassa quota e soleggiato in alta collina | Previsioni Meteo 27 gennaio 2022

Cielo: al mattino grigio per nebbie o nubi basse quasi ovunque, ad eccezione di Appennino, Alta Langa e settori a confine con la Liguria. Parziali schiarite durante le ore centrali della giornata, specie in collina, persistono ancora nebbie o nubi basse a bassa quota sull’Alessandrino e tra Monferrato ed Astigiano. Nebbie nuovamente più diffuse in serata.

Precipitazioni: assenti.

Temperature: stazionarie; estremi giornalieri ad Asti: -2°C / +2°C. Minime per lo più comprese tra 0 e -4°C con valori localmente inferiori sui settori a bassa quota ai limiti della nebbia, tra +1 e +4°C su Alta Langa, Appennino e Basso Alessandrino. Massime di +8/+12°C su Alta Langa, settori a confine con la Liguria ed Appennino, altrove valori inferiori e fino a 0/+2°C sui settori a bassa quota tra Astigiano ed Alessandrino dove persisteranno maggiormente nebbie e nubi basse anche durante le ore pomeridiane.

Venti: deboli o sotto forma di brezze in prevalenza da ovest a bassa quota, rinforzi moderati su Alta Valle Bormida, Appennino e settori a confine con la Liguria per condizioni di marino da sud/sud-est.

Tendenza per i prossimi giorni: le condizioni meteorologiche si manterranno stabili fino alla fine del mese con fasi anticicloniche intervallate ad irruzioni d’aria più fredda dal Nord e dall’Est Europa. A bassa quota il cambiamento delle masse d’aria influirà ben poco sulle temperature, mentre la variazione termica si percepirà maggiormente in collina. In pianura ci saranno fasi serene alternati a momenti più grigi a causa di nebbie e nubi basse, mentre in collina le condizioni saranno quasi sempre soleggiate. A bassa quota continueranno ad aversi forti ed estese gelate con temperature fino a -6/-8°C sui fondovalle più freddi del Basso Piemonte, mentre le massime varieranno in funzione della copertura nuvolosa. 

 

Per seguire la situazione meteorologica in tempo reale vi consigliamo di iscrivervi ai nostri social, tutti sono dedicati all’intera zona di previsione, ovvero provincia di Asti, di Alessandria e Langhe e Roero cuneesi! Per iscriversi basta cliccare sui tasti che seguono:

 

Gruppo fb 250x49 2Gruppo fb 250x49pagina instagram 250x49Telegram 250x49

 

  

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Vai alla barra degli strumenti