Cielo: sereno o poco nuvoloso per velature al mattino e successivamente per lo sviluppo di qualche innocuo cumulo durante le ore pomeridiane.
Precipitazioni: assenti.
Temperature: in aumento, specialmente nei valori massimi; estremi termici giornalieri ad Asti: +9°C / +26°C. Minime comprese tra +6 e +9°C su pianure, fondovalle ed Alta Langa, altrove su medio-basse colline tra +10 e +13°C. Massime di +18/+20°C in Alta Langa e comprese tra +21 e +26°C altrove su pianure e medio-basse colline.
Venti: deboli da nord-est al mattino, nel corso del pomeriggio ruotano da sud/sud-est per marino rimanendo di debole intensità su Roero e Monferrato, rinforzi moderati sulle Langhe e sul Basso Alessandrino con raffiche fino a 30-40 km/h a quote collinari.
Tendenza per i prossimi giorni: dopo la pioggia di lunedì 24 maggio, la settimana sarà caratterizzata da tempo stabile e soleggiato con una graduale aumento delle temperature a causa della risalita di un promontorio di alta pressione africana, responsabile di massime fino a 25/27°C. Questa fase tuttavia sarà solo temporanea, già dal week-end del 29-30 maggio sarà possibile il ritorno di piogge con tempo nuovamente più fresco ed instabile a tratti fino ai primi giorni di giugno.
IMPORTANTE: è attiva la campagna 2021 di raccolta fondi per sostenere ed aiutare Dati Meteo Asti; se trovate utile il nostro servizio e volete sostenerci con un piccolo contributo, potete farlo in totale libertà; basta anche una piccola somma, l’unione fa la forza!
Per seguire la situazione meteorologica in tempo reale vi consigliamo di iscrivervi ai nostri social, tutti sono dedicati all’intera zona di previsione, ovvero provincia di Asti, di Alessandria e Langhe e Roero cuneesi! Per iscriversi basta cliccare sui tasti che seguono:
Add Comment