Cielo: molto nuvoloso con parziali aperture durante la giornata tra Astigiano Occidentale, Roero, Albese e Bassa Langa, altrove più grigio.

Precipitazioni: assenti.

Temperature: in calo nei valori massimi; estremi giornalieri ad Asti: -2°C / +7°C. Nella notte minime comprese tra -1 e -5°C su pianure e fondovalle e tra 0 e +4°C a quote collinari con valori localmente superiori sui settori a confine con la Liguria e tra Ponzonese, valli Lemme, Borbera e Curone. Massime ovunque comprese tra +5 e +9°C. 

Venti: deboli di direzione variabile.

Tendenza per i prossimi giorni: a partire dal week-end del 25-26 novembre cambierà la circolazione atmosferica con l’arrivo di una poderosa irruzione d’aria artica sull’Italia: questo comporterà un calo termico su valori pienamente invernali con temperature sotto lo zero anche a quote collinari e massime ovunque non superiori ai 10°C. Almeno inizialmente si tratterà di correnti settentrionali asciutte che continueranno a garantire tempo soleggiato e stabile.

Martedì 28 novembre: sereno con venti di foehn. Temperature: minime in calo a -3/-7°C in pianura e a -2/+2°C in collina, massime in netto aumento a +12/+15°C. 

Mercoledì 29 novembre: sereno al mattino, poi nubi in aumento dal pomeriggio fino ad avere condizioni molto nuvolose in serata. Temperature: minime in lieve aumento a -1/-5°C in pianura e 0/+4°C in collina, massime in calo a +7/+10°C. 

Giovedì 30 novembre: coperto con deboli piogge in pianura e nevischio a quote collinari. Temperature: minime ovunque comprese tra -1 e +2°C, massime tra +2 e +5°C.


Per conoscere le condizioni meteorologiche in tempo reale consulta la nostra rete di monitoraggio:

Se desideri condividere segnalazioni dalla tua zona ti consigliamo di iscriverti ai nostri canali social dedicati all’intera zona di previsione: provincia di Asti, Alessandria, Langhe, Roero e Monferrato! Per iscriversi basta cliccare sui tasti che seguono:


Gruppo fb 250x49 2
Gruppo fb 250x49pagina instagram 250x49Telegram 250x49

 

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Vai alla barra degli strumenti