Cielo: soleggiato con transito di innocua nuvolosità durante il giorno in un contesto poco o parzialmente nuvoloso. Possibilità di locali banchi di nebbia verso l’alba sui fondovalle.

Precipitazioni: assenti.

Temperature: in lieve aumento, estremi termici giornalieri ad Asti: +17°C / +32°C. Punte minime all’alba di +15/+17°C su pianure e fondovalle, altrove in collina comprese tra 18 e 20°C; massime di 29/33°C su pianure e medio-basse colline e 23/25°C in Alta Langa.

Venti: deboli di direzione variabile al mattino, poi a partire da metà pomeriggio ruotano da sud/sud-est per condizioni di marino. Rinforzi moderati sul Basso Alessandrino tra il tardo pomeriggio e le prime ore della serata.

Tendenza per i prossimi giorni: l’Anticiclone Africano continua ad essere protagonista sul Mediterraneo garantendo sull’Italia giornate calde e soleggiate con temperature leggermente sopra le medie del periodo. Il caldo sarà moderato ma acuito dalla sensazione d’afa a causa dei tassi d’umidità che non scenderanno al di sotto del 40-45% durante le ore pomeridiane. Tuttavia nei prossimi giorni l’alta pressione potrà essere scalfita a tratti da correnti atlantiche più instabili: perciò durante la prossima settimana non si escludono occasioni per temporali in sconfinamento anche su pianure e colline di Langhe, Roero e Monferrato. Le temperature si manterranno generalmente stazionarie con massime di 29/32°C in pianura e minime di 16/20°C.

ATTENZIONE: per seguire la situazione meteorologica in tempo reale vi consigliamo di iscrivervi ai nostri social, tutti sono dedicati all’intera zona di previsione, ovvero provincia di Asti, di Alessandria e Langhe e Roero cuneesi! Per iscriversi basta cliccare sui tasti che seguono:

Gruppo fb 250x49 2Gruppo fb 250x49pagina instagram 250x49Telegram 250x49

 

 

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Vai alla barra degli strumenti