Cielo: molto nuvoloso o coperto con locali aperture tra tardo pomeriggio e sera.
Precipitazioni: asciutto al mattino, passaggio di piogge e rovesci sparsi durante il pomeriggio. Non è escluso un locale e debole temporale tra Nord-Ovest Astigiano e Val Cerrina.
Temperature: stazionarie o in lieve calo, estremi termici giornalieri ad Asti: +10°C / +17°C. Punte minime di +7/+8°C in Alta Langa, altrove ovunque comprese tra +9 e +11°C. Massime di +12/+13°C in Alta Langa e comprese tra +14 e +17°C su pianure e medio-basse colline.
Venti: condizioni di marino sostenuto per tutto il corso della giornata sui settori collinari a sud del Tanaro (Langhe, Basso Alessandrino, valli Belbo e Bormida) con raffiche fino a 50-60 km/h. Ventilazione da sud/sud-est in estensione anche ai restanti settori tra pomeriggio e sera, seppur con intensità più deboli.
Tendenza per i prossimi giorni: a causa di umide correnti atlantiche si sussegue una serie di giornate grigie, caratterizzate però da poche piogge. Il tempo si manterrà a tratti perturbato fino al week-end dell’1-2 maggio, successivamente è atteso un miglioramento delle condizioni meteorologiche. All’inizio della prossima settimana le temperature si manterranno per lo più stazionarie con massime comprese tra 17 e 22°C e minime intorno a 5/9°C.
IMPORTANTE: è attiva la campagna 2021 di raccolta fondi per sostenere ed aiutare Dati Meteo Asti; se trovate utile il nostro servizio e volete sostenerci con un piccolo contributo, potete farlo in totale libertà; basta anche una piccola somma, l’unione fa la forza!
Per seguire la situazione meteorologica in tempo reale vi consigliamo di iscrivervi ai nostri social, tutti sono dedicati all’intera zona di previsione, ovvero provincia di Asti, di Alessandria e Langhe e Roero cuneesi! Per iscriversi basta cliccare sui tasti che seguono:
Add Comment