Cielo: molto nuvoloso.

Precipitazioni: al mattino rovesci sparsi sul Basso Alessandrino, più deboli e sporadici in pianura, più intensi e diffusi in Appennino e sui settori a confine con la Liguria dove sono attesi anche temporali localmente di forte intensità; altrove asciutto. Tra pomeriggio e sera in prevalenza asciutto con ancora residui fenomeni sui settori a confine con la Liguria e qualche piovasco sparso possibile anche tra Astigiano, Langhe e Roero. 

Temperature: in lieve calo nei valori massimi; estremi termici giornalieri ad Asti: +14°C / +20°C. Minime ovunque comprese tra +11 e +14°C, massime di +16/+17°C in Alta Langa e comprese tra +18 e +22°C su pianure e medio-basse colline. 

Venti: deboli di direzione variabile, moderati da sud/sud-est in Appennino.

Tendenza per i prossimi giorni: l’avvicinarsi di una saccatura atlantica è responsabile di un graduale peggioramento delle condizioni meteorologiche sul Nord-Ovest. A partire da domenica 3 ottobre il tempo sarà perturbato con cieli grigi e tra lunedì 4 e martedì 5 ottobre non mancheranno piogge e temporali, localmente con fenomeni anche di forte intensità.

 

IMPORTANTE: è attiva la campagna 2021 di raccolta fondi per sostenere ed aiutare Dati Meteo Asti; se trovate utile il nostro servizio e volete sostenerci con un piccolo contributo, potete farlo in totale libertà; basta anche una piccola somma, l’unione fa la forza!

 

Per seguire la situazione meteorologica in tempo reale vi consigliamo di iscrivervi ai nostri social, tutti sono dedicati all’intera zona di previsione, ovvero provincia di Asti, di Alessandria e Langhe e Roero cuneesi! Per iscriversi basta cliccare sui tasti che seguono:

 

Gruppo fb 250x49 2Gruppo fb 250x49pagina instagram 250x49Telegram 250x49

 

  

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Vai alla barra degli strumenti