Cielo: sereno o al più poco nuvoloso per velature in transito, specie al mattino; qualche nube bassa al mattino tra Alta Valle Bormida e Cebano. Possibile temporanea formazione di nebbie o foschie su pianure e fondovalle tra la notte e l’alba.

Precipitazioni: assenti.

Temperature: in lieve aumento nei valori massimi; estremi giornalieri ad Asti: -3°C / +14°C. Minime di -2/-6°C su pianure e fondovalle, valori compresi tra -1 e +3°C su basse colline e tra +4 e +8°C su medio-alte colline. Massime ovunque comprese tra +12 e +16°C.

Venti: deboli o sotto forma di brezze a bassa quota, rinforzi moderati da sud/sud-est (raffiche a 40-50 km/h) per condizioni di marino tra notte e pomeriggio a quote collinari su Langhe, valli Belbo e Bormida e Basso Alessandrino.

Tendenza per i prossimi giorni: tornano ad instaurarsi condizioni di alta pressione sul Mediterraneo Occidentale e sul Nord-Ovest italiano. Il tempo si manterrà ancora stabile ed asciutto oltre che nuovamente più soleggiato anche in pianura. Le temperature subiranno una mitigazione specie nei valori massimi che rimarranno costantemente superiori ai 10°C con punte fino a 15/18°C nelle giornate più miti. Durante le ore notturne gelate solo a bassa quota con minime fino a -5/-7°C, altrove su medio-alte colline valori per lo più sopra lo zero.

Per seguire la situazione meteorologica in tempo reale vi consigliamo di iscrivervi ai nostri social, tutti sono dedicati all’intera zona di previsione, ovvero provincia di Asti, di Alessandria e Langhe e Roero cuneesi! Per iscriversi basta cliccare sui tasti che seguono:

 

Gruppo fb 250x49 2Gruppo fb 250x49pagina instagram 250x49Telegram 250x49

 

  

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Vai alla barra degli strumenti