Cielo: al mattino molto nuvoloso o coperto su Alessandrino ed Astigiano orientale con parziali schiarite tra Roero, Langhe ed Ovest Astigiano, nel pomeriggio nuvolosità in aumento fino ad avere condizioni coperte in serata.

Precipitazioni: pioviggini sparse in serata tra Alessandrino ed Astigiano, più diffuse in Appennino.

Temperature: stazionarie; estremi giornalieri ad Asti: +1°C / +8°C. Minime comprese tra -2 e +2°C su pianure e basse colline tra Ovest Astigiano, Roero e Langhe, altrove tra +3 e +6°C con i valori più elevati sul Basso Alessandrino. Massime ovunque comprese tra +5 e +9°C. 

Venti: deboli variabili durante il giorno, assenti o forma di brezze di notte. 

Tendenza per i prossimi giorni: i prossimi giorni trascorreranno all’insegna dell’alta pressione e di temperature miti senza gelo notturno, con cieli grigi a causa di nubi basse e nebbie persistenti, salvo temporanee schiarite. Non si avranno precipitazioni di rilievo ad eccezione di locali pioviggini sparse prodotte dalla nuvolosità bassa. Anche la notte di San Silvestro e il primo giorno del nuovo anno saranno quindi giornate grigie caratterizzate da temperature superiori ai 5°C ovunque e massime intorno a 8/10°C.


Per conoscere le condizioni meteorologiche in tempo reale consulta la nostra rete di monitoraggio:

Se desideri condividere segnalazioni dalla tua zona ti consigliamo di iscriverti ai nostri canali social dedicati all’intera zona di previsione: provincia di Asti, Alessandria, Langhe, Roero e Monferrato! Per iscriversi basta cliccare sui tasti che seguono:

Gruppo fb 250x49 2Gruppo fb 250x49pagina instagram 250x49Telegram 250x49

 

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Vai alla barra degli strumenti