Cielo: sereno o poco nuvoloso per innocue velature in transito, specie al mattino.

Temperature: stazionarie; estremi giornalieri ad Asti: +10°C / +23°C. Minime comprese tra +6 e +10°C su pianure e basse colline, tra +11 e +15°C su medio-alte colline. Massime di +19/+20°C su Alta Langa, altrove su pianure e medio-basse colline comprese tra +21 e +24°C. 

Venti: deboli, in prevalenza da est/nord-est durante le ore diurne tra Roero, Monferrato, Albese e Casalese; altrove su Basso Alessandrino, Alta Langa, Valle Belbo e Valle Bormida tra pomeriggio e sera soffiano deboli da sud/sud-est per condizioni di marino, con raffiche al più moderate (20-30 km/h) a quote collinari.

Tendenza per i prossimi giorni: ultimi giorni di caldo record con temperature massime fino a 24-25°C, a partire da martedì 1 novembre è atteso un calo termico verso valori più consoni per il periodo. Il mese di novembre si aprirà con tempo ancora in prevalenza asciutto sulle pianure ma più variabile con alcuni passaggi nuvolosi e possibilità per qualche pioviggine: le minime sono attese ovunque in calo su valori intorno a 4/8°C, mentre le massime si manterranno sui 14/18°C tra pianure e colline.

Per seguire la situazione meteorologica in tempo reale e condividere segnalazioni dalla tua zona consigliamo di iscriverti ai nostri canali social dedicati all’intera zona di previsione: provincia di Asti, Alessandria, Langhe, Roero e Monferrato! Per iscriversi ti basta cliccare sui tasti che seguono:

Gruppo fb 250x49 2Gruppo fb 250x49pagina instagram 250x49Telegram 250x49

 

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Vai alla barra degli strumenti