Cielo: residua nuvolosità al mattino, specie tra Langhe, Roero ed in parte su Astigiano, più soleggiato sull’Alessandrino; sereno ovunque tra pomeriggio e sera.

Precipitazioni: assenti.

Temperature: in netto calo; estremi giornalieri ad Asti: +5°C / +14°C. Minime ovunque comprese tra +2 e +6°C con valori inferiori oltre i 7/800 m su Alta Langa e Basso Alessandrino. Massime di +10/+11°C su Alta Langa e tra +12 e +15°C altrove su pianure e medio-basse colline. 

Venti: deboli da nord/nord-est con rinforzi moderati (raffiche a 30-40 km/h) su Basso Alessandrino e lungo i settori a confine con la Lombardia e la Liguria, attenuazione in serata.

Tendenza per i prossimi giorni: durante la settimana del 3-9 aprile l’Italia sarà interessata da correnti artiche in discesa dalla Scandinavia e dall’Europa Orientale che, con l’ingresso in Pianura Padana a partire da martedì 4, causeranno un calo delle temperature su valori al di sotto della media. Le massime diminuiranno intorno a 12/15°C, mentre tornerà il rischio di gelate a bassa quota in caso di nottate serene. Le condizioni meteorologiche si manterranno per lo più stabili e soleggiate con brevi momenti più nuvolosi ma senza precipitazioni significative. Aumento delle temperature su valori più consoni per il periodo dal week-end di Pasqua (8-9 aprile).


Per conoscere le condizioni meteorologiche in tempo reale consulta la nostra rete di monitoraggio:

Se desideri condividere segnalazioni dalla tua zona ti consigliamo di iscriverti ai nostri canali social dedicati all’intera zona di previsione: provincia di Asti, Alessandria, Langhe, Roero e Monferrato! Per iscriversi basta cliccare sui tasti che seguono:

Gruppo fb 250x49 2Gruppo fb 250x49pagina instagram 250x49Telegram 250x49

 

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Vai alla barra degli strumenti