(si ringrazia Vigna Rocchetta per la splendida foto di apertura delle previsioni)
Cielo: parzialmente nuvoloso per velature e nubi basse, in particolare sull’Alessandrino al mattino.
Precipitazioni: assenti.
Temperature: stazionarie, estremi termici giornalieri ad Asti: +3°C / +16°C. Minime di -1/0°C su pianure e fondovalle, altrove comprese tra +2 e +4°C con punte localmente superiori (+5/+7°C) sui settori di media collina a sud (300-600 m). Massime di +8/+10°C in Alta Langa e fra +13 e +16°C su pianure e medio-basse colline.
Venti: tra la notte e il mattino graduale cessazione di venti di marino su tutti i settori, salvo sui crinali al confine con la Liguria; dalle ore centrali nuova estensione a tutti i settori con raffiche fino a 40-50 km/h su Alta Langa, Valle Belbo e Bormida e basso Alessandrino, deboli o moderati altrove.
Tendenza per i prossimi giorni: lieve calo delle temperature dovuto ad infiltrazione d’aria più fresca, ma le condizioni meteo rimangono stabili e per lo più soleggiate, seppur con alcuni passaggi nuvolosi innocui. Nei prossimi giorni si presenteranno gelate un po’ più diffuse sulle pianure (minime di -2/-4°C) e massime intorno ai 15/17°C. Aumento delle nuvolosità e calo delle temperature nel week-end del 6/7 marzo per correnti più fredde in discesa da nord-est: le condizioni meteo si manterranno tuttavia stabili nel complesso, pur con la possibilità di deboli precipitazioni nella giornata di sabato 6 marzo.
IMPORTANTE: è attiva la campagna 2021 di raccolta fondi per sostenere ed aiutare Dati Meteo Asti; se trovate utile il nostro servizio e volete sostenerci con un piccolo contributo, potete farlo in totale libertà; basta anche una piccola somma, l’unione fa la forza!
Per seguire la situazione meteorologica in tempo reale vi consigliamo di iscrivervi ai nostri social, tutti sono dedicati all’intera zona di previsione, ovvero provincia di Asti, di Alessandria e Langhe e Roero cuneesi! Per iscriversi basta cliccare sui tasti che seguono:
Add Comment