Cielo: poco nuvoloso al mattino per velature e nubi medio-alte, aumento della nuvolosità dalle ore centrali della giornata fino ad avere condizioni parzialmente nuvolose o nuvolose tra pomeriggio e sera.
Precipitazioni: assenti.
Temperature: in lieve calo nei valori massimi; estremi giornalieri ad Asti: 2°C / 16°C. Minime comprese tra -1 e +2°C su pianure e fondovalle, in collina tra +3 e +7°C. Massime di +12/+13°C su Alta Langa (oltre i 600 m), altrove su pianure e medio-basse colline comprese tra +14 e +17°C.
Venti: deboli da est/nord-est nella prima parte della giornata, tra tardo pomeriggio e s era ruotano da sud/sud-est con condizioni di marino tra Alessandrino e settori a sud del Tanaro con intensità moderate a quote collinari tra Langhe e Basso Alessandrino.
Tendenza per i prossimi giorni: condizioni meteo in miglioramento con temperature in netto aumento a partire da martedì 5 aprile. La settimana trascorrerà all’insegna del tempo stabile e sarà caratterizzata da temperature più in linea con la media del periodo, a tratti anche superiori. Nella prima parte della settimana ci sarà ancora qualche gelata limitata ai fondovalle, ma anche i valori minimi sono attesi in rialzo nei giorni successivi. Le massime torneranno oltre i 20 gradi con picchi anche di 23-25°C tra giovedì 7 e venerdì 8 aprile annessi a venti di foehn.
Per seguire la situazione meteorologica in tempo reale e condividere segnalazioni dalla tua zona consigliamo di iscriverti ai nostri canali social dedicati all’intera zona di previsione: provincia di Asti, Alessandria, Langhe, Roero e Monferrato! Per iscriversi ti basta cliccare sui tasti che seguono:
Add Comment