Cielo: sereno o poco nuvoloso al mattino, tra pomeriggio e sera soleggiato ma con velature e nubi in aumento, specie su Appennino e settori a confine con la Liguria.

Precipitazioni: assenti.

Temperature: in lieve calo nei valori minimi, in aumento in quelli massimi; estremi giornalieri ad Asti: -1°C / +16°C. Minime di -4/-6°C sui fondovalle più freddi tra Astigiano, Monferrato, Langhe e Roero, altrove in pianura e su basse colline (entro i 200/250 m di quota) comprese tra -3 e 0°C; su medio-alte colline tra +1 e +3°C. Massime di +12/+13°C su Alta Langa e tra +14 e +17°C altrove su pianure e medio-basse colline. 

Venti: deboli da est/nord-est durante le ore diurne, tra tardo pomeriggio e sera ruotano da sud/sud-est per condizioni di marino su Basso Alessandrino e Langhe con rinforzi moderati a quote collinari. 

Tendenza per i prossimi giorni: durante la settimana del 3-9 aprile l’Italia sarà interessata da correnti artiche in discesa dalla Scandinavia e dall’Europa Orientale che, con l’ingresso in Pianura Padana a partire da martedì 4, causeranno un calo delle temperature su valori al di sotto della media. Le massime diminuiranno intorno a 12/15°C, mentre tornerà il rischio di gelate a bassa quota in caso di nottate serene. Le condizioni meteorologiche si manterranno per lo più stabili e soleggiate con brevi momenti più nuvolosi ma senza precipitazioni significative. Aumento delle temperature su valori più consoni per il periodo dal week-end di Pasqua (8-9 aprile).


Per conoscere le condizioni meteorologiche in tempo reale consulta la nostra rete di monitoraggio:

Se desideri condividere segnalazioni dalla tua zona ti consigliamo di iscriverti ai nostri canali social dedicati all’intera zona di previsione: provincia di Asti, Alessandria, Langhe, Roero e Monferrato! Per iscriversi basta cliccare sui tasti che seguono:

Gruppo fb 250x49 2Gruppo fb 250x49pagina instagram 250x49Telegram 250x49

 

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Vai alla barra degli strumenti