(si ringrazia Enzo Isaia per la splendida immagine di apertura delle previsioni)
Cielo: sereno ovunque, salvo lo sviluppo di nebbie tra la notte ed il primo mattino in pianura sull’Alessandrino e localmente su alcuni fondovalle del Monferrato. Laddove le nebbie saranno più fitte si potranno verificare episodi di galaverna.
Precipitazioni: assenti.
Temperature: in lieve calo nei valori minimi; estremi giornalieri ad Asti: -5°C / +7°C. Punte minime fino a -6/-8°C sui fondovalle più freddi, tra -5 e -3°C su pianure e basse colline e comprese tra -2 e 0°C altrove su medio-alte colline. Massime comprese ovunque tra +4 e +8°C.
Venti: deboli di direzione variabile.
Tendenza per i prossimi giorni: correnti settentrionali fredde e secche sono responsabili di tempo stabile e per lo più soleggiato sul Nord-Ovest italiano, fatta eccezione per i settori alpini di confine. Nei prossimi giorni sono attese nuovamente forti gelate in pianura con minime fino a -5/-7°C nelle zone più fredde e massime comprese tra 5 e 9°C. Peggioramento del tempo per l’Immacolata con la prima nevicata della stagione fino in pianura.
IMPORTANTE: è attiva la campagna 2021 di raccolta fondi per sostenere ed aiutare Dati Meteo Asti; se trovate utile il nostro servizio e volete sostenerci con un piccolo contributo, potete farlo in totale libertà; basta anche una piccola somma, l’unione fa la forza!
Per seguire la situazione meteorologica in tempo reale vi consigliamo di iscrivervi ai nostri social, tutti sono dedicati all’intera zona di previsione, ovvero provincia di Asti, di Alessandria e Langhe e Roero cuneesi! Per iscriversi basta cliccare sui tasti che seguono:
Add Comment