Cielo: tra la notte e l’alba locali nebbie in formazione tra Monferrato, Roero ed Albese in rapido dissolvimento al primo mattino; in giornata soleggiato quasi ovunque con condizioni poco o al più parzialmente nuvolose al mattino, tendenti al sereno tra pomeriggio e sera. Cieli più grigi per nubi basse persistenti anche in giornata solo sul Basso Alessandrino, specialmente lungo i settori a confine con la Liguria. 

Precipitazioni: assenti.

Temperature: in netto calo nei valori minimi; estremi giornalieri ad Asti: -3°C / +8°C. Minime comprese tra -5 e -2°C su pianure, fondovalle e basse colline tra Langhe, Roero e Monferrato, tra -1 e +3°C in su medio-alte colline ed in pianura sull’Alessandrino. Massime di +4/+5°C in Alta Langa e sui settori collinari del Basso Alessandrino, tra +6 e +8°C altrove su pianure e medio-basse colline tra Langhe, Roero, Monferrato ed Astigiano.

Venti: in prevalenza di direzione settentrionale con rinforzi moderati specie durante le ore notturne a quote collinari; intensità più deboli su pianure e fondovalle, sotto forma di brezze o del tutto assenti durante le ore notturne.

Tendenza per i prossimi giorni: netto cambio delle condizioni meteorologiche in corrispondenza dell’Epifania grazie all’ingresso di correnti settentrionali più fredde e secche. Dal 6 gennaio torna il sereno con temperature in calo su valori intorno alle medie del periodo: sono attese nuove gelate diffuse a bassa quota (fino a -5/-7°C) con massime tipicamente invernali intorno a 5/8°C.

 

Per seguire la situazione meteorologica in tempo reale vi consigliamo di iscrivervi ai nostri social, tutti sono dedicati all’intera zona di previsione, ovvero provincia di Asti, di Alessandria e Langhe e Roero cuneesi! Per iscriversi basta cliccare sui tasti che seguono:

 

Gruppo fb 250x49 2Gruppo fb 250x49pagina instagram 250x49Telegram 250x49

 

  

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Vai alla barra degli strumenti