Cielo: sereno o poco nuvoloso per per transito di velature o nubi medio-alte.

Precipitazioni: assenti.

Temperature: in lieve aumento; estremi giornalieri ad Asti: 15°C / 31°C. Minime di 10/11°C sui fondovalle più freddi tra Monferrato, Langhe e Roero, altrove in pianura comprese tra 12 e 14°C e tra 15 e 18°C a quote collinari. Massime di 26/30°C su pianure e medio-basse colline, valori inferiori su Alta Langa (24/25°C).

Venti: deboli da est/nord-est durante le ore diurne, durante il pomeriggio si attivano condizioni di marino moderate (raffiche a 30-40 km/h) tra Langhe, Valle Bormida, Acquese, Ovadese e Novese. 

Tendenza per i prossimi giorni: ritorno dell’Anticiclone Africano sul Mediterraneo con annesso aumento delle temperature su valori sopra la media. Almeno per i prossimi 7-10 giorni il tempo si manterrà stabile e soleggiato con massime che dal week-end del 12-13 agosto rimarranno stabilmente intorno ai 35°C in pianura.

Giovedì 10 agosto: soleggiato ed asciutto con temperature in aumento; minime tra 13°C (pianura) e 19°C (collina) e massime di 30/33°C a bassa quota.

Venerdì 11 agosto: soleggiato ed asciutto con temperature in aumento; minime tra 15°C (pianura) e 20°C (collina) e massime di 31/34°C a bassa quota.

Sabato 12 agosto: soleggiato ed asciutto con temperature in aumento; minime tra 16°C (pianura) e 21°C (collina) e massime di 32/35°C a bassa quota.


Per conoscere le condizioni meteorologiche in tempo reale consulta la nostra rete di monitoraggio:

Se desideri condividere segnalazioni dalla tua zona ti consigliamo di iscriverti ai nostri canali social dedicati all’intera zona di previsione: provincia di Asti, Alessandria, Langhe, Roero e Monferrato! Per iscriversi basta cliccare sui tasti che seguono:

Gruppo fb 250x49 2Gruppo fb 250x49pagina instagram 250x49Telegram 250x49

 

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Vai alla barra degli strumenti