Cielo: sereno al mattino, nel pomeriggio poco nuvoloso per il transito di innocue velature e per alcuni addensamenti nuvolosi sui settori a confine con la Liguria.

Precipitazioni: assenti.

Temperature: in lieve calo nei valori minimi; estremi giornalieri ad Asti: +15°C / +32°C. Minime comprese tra +12 e 15°C in pianura e tra +16 e +18°C in collina. Massime di +26/+28°C in Alta Langa e tra +29 e +33°C altrove su pianure e medio-basse colline.

Venti: deboli da nord-est durante le ore diurne.

Tendenza per i prossimi giorni: tempo stabile e soleggiato almeno per i prossimi 7-10 giorni. Fino al week-end del 9-10 luglio grazie alla presenza dell’Anticiclone delle Azzorre il caldo sarà un po’ più sopportabile e meno afoso per via di tassi d’umidità più bassi (20-30%): le temperature si manterranno tuttavia costantemente sopra la media del periodo e comprese tra 32 e 35°C sulle pianure. Con l’avvento della prossima settimana potrà tornare l’Anticiclone Africano e con esso un ulteriore aumento delle temperature (da confermare). 


Per seguire la situazione meteorologica in tempo reale e condividere segnalazioni dalla tua zona consigliamo di iscriverti ai nostri canali social dedicati all’intera zona di previsione: provincia di Asti, Alessandria, Langhe, Roero e Monferrato! Per iscriversi ti basta cliccare sui tasti che seguono:

Gruppo fb 250x49 2Gruppo fb 250x49pagina instagram 250x49Telegram 250x49

 

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Vai alla barra degli strumenti