Cielo: residua nuvolosità bassa e nebbie tra la notte e il primo mattino sui settori di pianura in rapida dissoluzione; da metà mattinata poco nuvoloso per transito di velature e nubi alte.

Precipitazioni: assenti, salvo residue piogge nella prima parte della notte sull’alessandrino sud-orientale.

Temperature: minime in calo e massime in aumento; estremi giornalieri ad Asti: +7°C / +17°C. Punte minime di 5/6°C in Alta Langa, altrove comprese tra 7 e 9°C; massime di 12/13°C in Alta Langa e fra 15 e 18°C su pianure e medio-basse colline.

Venti: generalmente deboli occidentali; tra pomeriggio e sera ventilazione di marino (da sud-est) fra Valle Belbo e Bormida, Alta Langa e basso Alessandrino con raffiche fino a 30-35 km/h sui crinali al confine con la Liguria.

Tendenza per i prossimi giorni: perturbato con deboli piogge diffuse durante la giornata di venerdì 23 ottobre, migliora nel week-end con aumento delle temperature massime (16/18°C) anche se rimangono nebbie e nubi basse durante le ore più fredde sulle pianure. Nuovo peggioramento durante la giornata di lunedì 26 con annesso calo termico, torna poi il bel tempo da martedì 27 con temperature minime in calo fin verso 2/5°C e massime intorno ai 15/18°C.

 

CONOSCIAMOCI MEGLIO! Abbiamo creato un breve questionario da compilare per conoscerci meglio e capire come vi rapportate con la meteorologia:

    • 1-2 minuti di tempo al massimo per rispondere
    • completamente anonimo
    • non è richiesto inserimento di dati personali per partecipare

Per noi è molto importante e se parteciperete ci darete un grande aiuto! Grazie a tutti! 

Per rispondere al questionario CLICCA QUI.

 

ATTENZIONE: per seguire la situazione meteorologica in tempo reale vi consigliamo di iscrivervi ai nostri social, tutti sono dedicati all’intera zona di previsione, ovvero provincia di Asti, di Alessandria e Langhe e Roero cuneesi! Per iscriversi basta cliccare sui tasti che seguono:

Gruppo fb 250x49 2Gruppo fb 250x49pagina instagram 250x49Telegram 250x49

 

 

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Vai alla barra degli strumenti