Cielo: molto nuvoloso con qualche schiarita fra tarda mattinata e primo pomeriggio a sud.
Precipitazioni: in mattinata deboli diffuse o localmente moderate; dalle ore centrali tendono a concentrarsi su Roero, centro-nord Astigiano e Casale, altrove più intermittenti fino a cessare temporaneamente su basso Astigiano e basso Alessandrino. Ultimi piovaschi sparsi in serata, poi graduale esaurimento.
Temperature: minime stazionarie e massime in calo, estremi termici giornalieri ad Asti: +13°C / +16°C. Minime ovunque comprese fra +9°C e +13°C, massime di 11/12°C in Alta Langa e 15/17°C su pianure e medio-basse colline.
Venti: nella notte cessazione graduale dei venti di marino sui settori meridionali, a partire dall’alba divengono ovunque nord-orientali con intensità fra debole e moderata; possibili ulteriori rinforzi sui settori al confine con la Liguria.
Tendenza per i prossimi giorni: settimana perturbata grazie a correnti atlantiche in arrivo da ovest; temperature in media o poco oltre e diverse occasioni per precipitazioni, anche diffuse, fino ad almeno il prossimo week-end, quando un rinforzo dell’alta pressione potrebbe ripristinare condizioni più soleggiate.
ATTENZIONE: per seguire la situazione meteorologica in tempo reale vi consigliamo di iscrivervi ai nostri social, tutti sono dedicati all’intera zona di previsione, ovvero provincia di Asti, di Alessandria e Langhe e Roero cuneesi! Per iscriversi basta cliccare sui tasti che seguono:
Add Comment