Cielo: poco o parzialmente nuvoloso per addensamenti sparsi e velature in transito; formazione di cumuli  sparsi dalle ore centrali.

Precipitazioni: assenti.

Temperature: massime in aumento in pianura, in calo sulle Langhe; minime stazionarie. Estremi termici giornalieri ad Asti: +13°C / +25°C. Punte minime di +9/10°C su zone di pianura, fondovalle ed Alta Langa, fino a +12/14°C in collina. Massime di 24/26°C su pianure e basse colline e di 16/18°C in Alta Langa.

Venti: calmi o deboli variabili al mattino, nel pomeriggio a partire dai settori meridionali ruotano da sud/sud-est con intensità fino a moderata su Valle Belbo e Bormida, Alta Langa e Alessandrino.

Tendenza per i prossimi giorni: un promontorio di alta pressione africana si estende verso nord ed abbraccia, seppur parzialmente, il nord-ovest italiano, lasciando a tratti filtrare flussi più freschi da est. Fino al week-end giornate soleggiate con qualche annuvolamento e temperature nel complesso oltre la media. Possibile peggioramento a partire dal prossimo week-end, con calo termico (da confermare).

ATTENZIONE: per seguire la situazione meteorologica in tempo reale vi consigliamo di iscrivervi ai nostri social, tutti sono dedicati all’intera zona di previsione, ovvero provincia di Asti, di Alessandria e Langhe e Roero cuneesi! Per iscriversi basta cliccare sui tasti che seguono:

Gruppo fb 250x49 2Gruppo fb 250x49pagina instagram 250x49Telegram 250x49

 

 

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Vai alla barra degli strumenti