(Si ringrazia Giampiero Johnny Murialdo per la splendida foto utilizzata come immagine di copertina delle previsioni)
Cielo: tra la notte e l’alba parzialmente nuvoloso per residua nuvolosità, poi generalmente poco nuvoloso per velature e nubi alte; formazione di nebbie e foschie in pianura e nelle valli durante le ore più fredde.
Precipitazioni: assenti, salvo residue deboli pioviggini nella prima parte della notte.
Temperature: minime in calo in pianura e nelle valli, massime in aumento; estremi giornalieri ad Asti: 0°C / +8°C. Minime comprese ovunque fra -1/-2°C (Alta Langa, pianura e valli) e +2/+4°C. Massime di +4/5°C in Alta Langa, altrove su pianure e medio-basse colline comprese tra +6 e +8°C.
Venti: deboli variabili.
Tendenza per i prossimi giorni: le condizioni meteorologiche rimangono ancora in parte perturbate sul Basso Piemonte a causa di continui afflussi atlantici che manterranno il cielo per lo più nuvoloso fino a sabato 12 dicembre. Ci sarà ancora l’occasione per deboli piogge in pianure e nevicate a quote collinari. E’ atteso un netto miglioramento del tempo a partire da domenica 13 dicembre: tornerà il sole e, nonostante le deboli gelate mattutine, le temperature pomeridiane saranno più miti aumentando fin verso 8/10°C.
CONOSCIAMOCI MEGLIO! Abbiamo creato un breve questionario da compilare per conoscerci meglio e capire come vi rapportate con la meteorologia:
-
- 1-2 minuti di tempo al massimo per rispondere
- completamente anonimo
- non è richiesto inserimento di dati personali per partecipare
Per noi è molto importante e se parteciperete ci darete un grande aiuto! Grazie a tutti!
Per rispondere al questionario CLICCA QUI.
ATTENZIONE: per seguire la situazione meteorologica in tempo reale vi consigliamo di iscrivervi ai nostri social, tutti sono dedicati all’intera zona di previsione, ovvero provincia di Asti, di Alessandria e Langhe e Roero cuneesi! Per iscriversi basta cliccare sui tasti che seguono:
Add Comment