Cielo: nella notte schiarite via via più ampie a partire dall’Alessandrino in estensione al resto dei settori, al mattino ancora qualche nube sul Cuneese, poi sereno ovunque per il resto della giornata.
Precipitazioni: assenti.
Temperature: in lieve calo le minime, in netto aumento le massime; estremi termici giornalieri ad Asti: +7°C / +20°C. Minime di 3/4°C in Alta Langa e tra 5 e 9°C altrove su pianure e medio-basse colline, massime di 12/14°C in Alta Langa e 15/20°C altrove.
Venti: ventilato dai quadranti settentrionali con raffiche moderate (30-40 km/h) sull’Alessandrino e sulle Langhe, altrove intensità deboli.
Tendenza per i prossimi giorni: condizioni ancora perturbate fino a martedì 21, con piogge diffuse e più abbondanti sul Piemonte Occidentale (Torinese e Cuneese). Miglioramento nella giornata di mercoledì 22 con ampie schiarite. Da giovedì 23 fino al week-end si conferma il tempo stabile e soleggiato contemporaneamente ad un aumento delle temperature massime su valori nuovamente sopra la media (22/24°C).
ATTENZIONE: per seguire la situazione meteorologica in tempo reale vi consigliamo di iscrivervi ai nostri social, tutti sono dedicati all’intera zona di previsione, ovvero provincia di Asti, di Alessandria e Langhe e Roero cuneesi! Per iscriversi basta cliccare sui tasti che seguono:
Add Comment